Collezione Autumn / Winter 2018 – 2019
Prende ispirazione dal lusso, dalle stravaganze e dagli anacronismi del XVII secolo in Spagna, la Collezione Haute Couture F/W 2018-19 di Asia Neri by Irene Mattei. Creazioni sartoriali dalla vigorosa dimensione teatrale, che si impongono per la ridondanza formale, per la complessità degli intrecci, e l’eccentricità dei decori.
Collezione Spring / Summer 2018
L’arte sartoriale della giovane stilista si confronta nei volumi, nei drappeggi morbidi e nelle sinuosità’ dei tessuti con le opere dell’artista Ambrogio Lorenzetti, uno dei maestri della scuola senese del trecento. La palette di colori degli outfits prende invece ispirazione dallo stemma della città di Siena la “balzana” uno scudo diviso in due porzioni orizzontali bianco e nero.
Collezione Autum / Winter 2017 – 2018
Asia Neri ha presentato ad AltaRoma In Town la sua Collezione Haute Couture “Innata Elegantia”. Un innato talento nel creare eleganza, una passione per il bello, una ricerca dell’antica tradizione dell’artigianalità toscana, del “fatto a mano” si manifestano in una femminilità sublime, mai scontata. Creazioni long dress per la stilista senese che sottolineano ed esaltano il corpo femminile tramite delicate trasparenze realizzate con pregiati pizzi nei quali si fondono eleganza, estro e linearità.
Collezione Bleme Soleil
Nel settembre 2014 Asia Neri viene selezionata insieme ad altri 10 stilisti per il concorso nazionale Eco City EXPO di Pisa al quale partecipa con la collezione ‘Bleme Soleil‘. La collezione è composta da 5 abiti in tessuti naturali ed ecosostenibili come fibre di cotone 100%, mais, bamboo, ed impreziositi da piastrine di rame realizzate e cucite a mano. La collezione vince il premio ‘La Gioconda‘ assegnato dalla Camera Regionale della Moda Italiana durante l’ultima edizione del ‘Terre di Siena Film Festival‘.